Facebook, eventi live con Facebook Mentions

Facebook ha migliorato Facebook Mentions inserendo la funzione Live che permette ai personaggi pubblici di trasmettere video in diretta
Facebook ha migliorato Facebook Mentions inserendo la funzione Live che permette ai personaggi pubblici di trasmettere video in diretta

Facebook ha deciso di migliorare Facebook Mentions, lo strumento attraverso il quale personaggi pubblici come politici, sportivi e celebrity rimangono in contatto con i loro fan. Il social network ha dunque presentato la nuova funzione “Live” per Facebook Mentions che permette ai personaggi pubblici di condividere video in diretta con i fan. Grazie a Live, le celebrity possono invitare i fan dietro le quinte, organizzare una sessione di domande e risposte, condividere annunci e tanto altro, il tutto in tempo reale.

Attraverso lo strumento “Live” i personaggi pubblici su Facebook possono non solo offrire un maggiore dialogo con i loro fan ma anche aumentare la base di utenti che li seguono. Quando inizia la trasmissione di un video, questo sarà visualizzato nella sezione Notizie dei fan, che potranno commentarlo, mettere “Mi piace” oppure condividerlo con gli amici. Anche le persone che hanno interagito di recente con i loro post riceveranno una notifica quando la trasmissione del video sarà iniziata. Durante la trasmissione del video, essi potranno visualizzare il numero di spettatori e i commenti in tempo reale delle persone sintonizzate. I personaggi pubblici potranno rispondere ai commenti in diretta nel corso della trasmissione oppure scegliere di nasconderli.

Facebook Mentions, funziona Live

Facebook Mentions, funzione Live

Concluso un Live, il video sarà pubblicato per intero all’interno della Pagina del personaggio pubblico permettendo ai fan di poterlo visualizzare nuovamente in qualsiasi momento. Avviare un Live e trasmettere così un video in diretta è molto semplice.

Tutti coloro che utilizzano un account Facebook Mentions dovranno cliccare su “Pubblica” e poi sul pulsante “Video in diretta” aggiungendo contestualmente una descrizione del video ed infine cliccare “Trasmetti in diretta” per iniziare la trasmissione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti