Microsoft celebra Super Mario con un easter egg

Microsoft ha deciso di festeggiare i 30 anni del gioco Super Mario Bros con un easter egg all'interno del sito Microsoft.com
Microsoft ha deciso di festeggiare i 30 anni del gioco Super Mario Bros con un easter egg all'interno del sito Microsoft.com

Ieri sono passati esattamente 30 anni dall’uscita del gioco Super Mario Bros, una vera pietra miliare del settore dei videogiochi. Ricorrenza che è stata celebrata in tutto il mondo come 8-bit Day. Anche Microsoft ha voluto rendere onore a questo gioco ed ha preparato un simpatico easter egg all’interno del sito ufficiale Microsoft.com.

Per trovare l’omaggio di Microsoft a Super Mario Bros, gli utenti dovranno collegarsi a Microsoft.com, entrare nel box di ricerca, cliccare sulla lente di ingrandimento e poi digitare: freccia in alto, freccia in alto, freccia in basso, freccia in basso, freccia sinistra, freccia destra, freccia sinistra, freccia destra e poi premere il tasto b ed il tasto a. Se la sequenza sarà stata seguita scrupolosamente, gli utenti dovrebbero vedere comparire sullo schermo quella che è oramai diventata la mascotte non ufficiale di Windows 10, e cioè il ben noto gatto ninja seduto sulle spalle di un T-Rex mentre sventola la bandiera di Windows. Per rendere omaggio al gioco, la mascotte di Windows 10 è stata realizzata con grafica 8 bit, la stessa del primo Super Mario Bros.

Da sottolineare che l’easter egg è attivo solo sul sito ufficiale di Microsoft americano e non su quelli degli altri paesi. Trattasi, dunque, di un’iniziativa molto carina da parte di Microsoft che vuole ricordare alla sua maniera uno dei più importanti giochi che hanno segnato la storia delle prime console e la giovinezza di molti giocatori che a distanza di molti anni non si sono dimenticati delle molte ore passate a divertirsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti