Windows 10: tema dark per Posta e Calendario

Microsoft ha aggiornato l'applicazione Posta e Calendario per Windows 10 introducendo diverse novità a livello di personalizzazione come il tema dark
Microsoft ha aggiornato l'applicazione Posta e Calendario per Windows 10 introducendo diverse novità a livello di personalizzazione come il tema dark

Microsoft continua lo sviluppo di Windows 10 e grazie alla modularità del sistema operativo è in grado di rilasciare costanti update alle applicazioni di sistema senza dover rilasciare nuove build. Nella nuova tornata di aggiornamenti delle app si evidenzia l’update distribuito per l’applicazione Posta e Calendario destinato sia a Windows 10 Mobile che a Windows 10 per PC, almeno la release destinata agli Insider.

Questo nuovo aggiornamento permette, finalmente, una migliore integrazione, soprattutto dal punto di vista dell’estetica dell’applicazione con il resto del sistema operativo. Microsoft, ha, infatti, finalmente portato anche all’interno di quest’applicazione il tema dark che oramai è presente quasi ovunque in Windows 10 e Windows 10 Mobile. Il nuovo update dell’app non si limita, però, a portare solo questa novità ma va anche a migliorare il livello di personalizzazione dell’applicazione. Oltre, dunque, alla possibilità di modificare il tema del layout, gli utenti potranno modificare il colore di ogni elemento dell’interfaccia attraverso la nuova sezione “Personalizzazione”

Windows 10 Mobile: app Posta e Calendario

Windows 10 Mobile: app Posta e Calendario

Inoltre, Microsoft ha modificato ulteriormente la strutture dei menu dell’applicazione. Per esempio, adesso, le icone che sovrintendono alle impostazioni ed alle gestione degli account sono state spostate nella barra inferiore dell’applicazione. Le opzioni sono richiamabili attraverso il classico pulsante a forma di tre pallini. In precedenza vi si accedeva attraverso il menu hamburger. Modifiche presenti sia su Posta che su Calendario. Curiosamente, Microsoft ha rimosso il pulsante che permette di passare rapidamente da Posta a Calendario e viceversa.

Microsoft non ha, però, solamente migliorato l’app Posta e Calendario ma ha anche aggiornato le app Skype, Messaggi, Camera e Calcolatrice su Windows 10 Mobile. Trattasi in prevalenza di bug fix e di ottimizzazioni delle prestazioni. Solo l’app Skype presenta anche novità degne di menzione come lo strumento per impostare l’app come predefinita per l’arrivo dei messaggi Skype.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti