HP Envy 8 Note, tablet per la produttività mobile

Envy 8 Note è un tablet da 8 pollici con Windows 10 che può diventare un notebook, utilizzando la tastiera Bluetooth opzionale da 10 pollici.
Envy 8 Note è un tablet da 8 pollici con Windows 10 che può diventare un notebook, utilizzando la tastiera Bluetooth opzionale da 10 pollici.

I partner di Microsoft annunceranno nuovi prodotti basati su Windows 10, come la stessa azienda di Redmond ha comunicato ieri. Il primo della lista è HP che, nel corso di un evento organizzato a Barcellona, ha presentato il tablet Envy 8 Note pensato per gli utenti che cercano un dispositivo di piccole dimensioni, senza rinunciare alla produttività. Infatti, HP offre anche una tastiera dock opzionale e una stilo compresa nel prezzo.

Envy 8 Note possiede uno schermo da 8 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel, protetto con Gorilla Glass 3. La dotazione hardware comprende un processore quad core Intel Atom x5-Z8300 a 1,44 GHz (1,84 GHz in modalità turbo), 32 GB di memoria flash, uno slot microSD, fotocamere da 5 e 2 Megapixel, porta micro USB 2.0 e una batteria che garantisce un’autonomia fino a 6,25 ore. HP non ha specificato la quantità di RAM. Il tablet offre anche connettività LTE, ma supporta solo le reti dell’operatore statunitense Verizon. Ciò significa che la versione internazionale non avrà il modulo 4G.

La particolarità del dispositivo è rappresentata dal suo principale accessorio, ovvero una tastiera Bluetooth in alluminio (opzionale), denominata Envy Note Keyboard Folio. Envy 8 Note può essere inserito, in orizzontale o verticale, nel vano presente nella parte superiore, ottenendo una sorta di notebook (la tastiera è più grande del tablet). Per il trasporto è possibile inserire il tablet in un alloggiamento presente sul lato posteriore della tastiera.

Envy 8 Note sarà disponibile negli Stati Uniti dall’8 novembre. Il prezzo base di tablet e stilo è 329 dollari, mentre il bundle completo (tablet, stilo e tastiera) costa 429 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti