Windows Hello, consumi eccessivi sui Surface?

L'attivazione di Windows Hello, il sistema di sicurezza biometrico di Windows 10, causerebbe consumi eccessivi ai nuovi Surface Pro 4 e Surface Book
L'attivazione di Windows Hello, il sistema di sicurezza biometrico di Windows 10, causerebbe consumi eccessivi ai nuovi Surface Pro 4 e Surface Book

Windows Hello sarebbe il responsabile di un consumo eccessivo della batteria dei nuovi ibridi Surface Pro 4 e Surface Book. Alcuni nuovi possessori di questi splendidi prodotti appena messi in vendita sul territorio americano, starebbero, infatti lamentando un consumo eccessivo della batteria che porterebbe all’esaurimento della stessa mentre i terminai si trovano in stato di standby. Questo consumo anomalo sarebbe da ricondursi a Windows Hello, sempre attivo anche con i PC in modalità standy.

La conferma che il problema nasce dal sistema biometrico di sicurezza di Windows 10 arriva dalla disattivazione di questa opzione di sicurezza che annulla i consumi eccessivi dei due dispositivi. Trattasi sicuramente di un problema software dovuto probabilmente alla giovinezza di questa particolare funzionalità di sicurezza. Con buona probabilità, Microsoft risolverà il problema dei consumi eccessivi con un nuovo aggiornamento del firmware dei suoi nuovi gioielli. Il problema di drenaggio della batteria non colpisce tutti i Surface Pro 4 e i Surface Book, tuttavia nel caso si riscontrasse questo problema, Windows Hello è sicuramente tra i principali imputati.

Il Surface Book soffrirebbe, inoltre, anche di un’altro fastidioso problema. Alcuni utenti avrebbero notato un fastidioso sfarfallio del display in alcune situazioni. Un problema “serio” perché di fatto rende il prodotto inutilizzabile. Anche in questo caso il problema è di natura software e Microsoft sta già lavorando per risolvere il problema con il rilascio di un nuovo aggiornamento del firmware.

Trattasi, comunque, tutti di problemi di gioventù che non vanno ad inficiare la bontà della loro qualità. Da sottolineare, comunque, il dato che Microsoft sia già al lavoro per risolvere problemi che affliggono, comunque, una manciata di utenti. Un preciso segnale della volontà di offrire a tutti soluzioni qualitativamente perfette.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti