Panasonic Toughbook CF-20, ibrido indistruttibile

Il Panasonic Toughbook CF-20 è un notebook rugged con tastiera staccabile, processore Intel Core di sesta generazione e sistema operativo Windows 10 Pro.
Il Panasonic Toughbook CF-20 è un notebook rugged con tastiera staccabile, processore Intel Core di sesta generazione e sistema operativo Windows 10 Pro.

Anche Panasonic ha deciso di seguire la “moda” del momento, ovvero realizzare dispositivi che coniugano i vantaggi dei notebook a quelli dei tablet. Il Toughbook CF-20 è però un ibrido molto particolare, in quanto appartiene alla categoria rugged, come altri prodotti dell’azienda giapponese. Il successore del Toughbook CF-19 può soddisfare le esigenze di ogni professionista, offrendo una estrema resistenza agli ambienti ostili e una elevata flessibilità di utilizzo.

Il Toughbook CF-20 possiede un telaio in lega di magnesio certificato IP65 e MIL-STD 810G. La maniglia consente di trasportare comodamente il dispositivo o di appenderlo ad una parete. La dotazione hardware comprende un processore Intel Core m5-6Y57 vPro a 1,1 GHz (2,8 GHz con Turbo Boost), scheda grafica Intel HD Graphics 515, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Il display IPS multitouch da 10,1 pollici ha una risoluzione WUXGA (1920×1200 pixel), può essere utilizzato anche con i guanti e offre un’elevata qualità di visione all’aperto. Inoltre, la penna Digitizer IP55 opzionale è perfetta per scrivere o disegnare anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.

Il Toughbook CF-20 può essere utilizzato come tablet, separando lo schermo dalla tastiera, oppure in modalità presentazione. La connettività è garantita dai moduli WiFi, GPS e LTE. Le due fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 2 megapixel. La batteria principale, integrata nello schermo, può essere sostituita al volo (hot swap), mentre una batteria secondaria può essere inserita nella base per raddoppiare la capacità e incrementare l’autonomia.

Il dispositivo pesa 1,76 Kg (950 grammi solo il tablet), quindi è abbastanza maneggevole. Il Toughbook CF-20 esegue Windows 10 Pro, ma è possibile il downgrade a Windows 7. Sarà in vendita da gennaio 2016 a 2.999 euro + IVA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti