Windows 10, Microsoft rilascia la build 11102

Microsoft ha rilanciato agli Insider la nuova build 11102 di Windows 10 Redstone; focus su OneCore e una piccola novità su Edge.
Microsoft ha rilanciato agli Insider la nuova build 11102 di Windows 10 Redstone; focus su OneCore e una piccola novità su Edge.

Microsoft ha rilasciato la nuova build 11102 di Windows 10 Redstone a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. La casa di Redmond, alla fine dello scorso anno, aveva promesso a partire da gennaio rilasci più frequenti delle nuove build sviluppo di Windows 10. Microsoft sembra, dunque, voler mantenere questa promessa. Questa nuova build arriva, infatti, a solo una settimana di distanza dalla build 11099.

Gli Insider che installeranno questa nuova declinazione del sistema operativo non troveranno, però, particolari novità. Come già evidenziato nelle scorse settimane, la casa di Redmond si sta concentrando sul OneCore, il baricentro del sistema operativo, piuttosto che sull’immediata implementazione di nuove funzionalità. Come sottolineato da Gabriel Aul la scorsa settimana, saranno necessari ancora alcuni rilasci di nuove build prima di poter toccare con mano le prime importanti novità. In realtà, questa nuova build 11102 di Windows 10 introduce una piccolissima nuova funzionalità dedicata alla gestione della cronologia del browser Edge.

Windows 10 build 11102, la novità di Edge

Windows 10 build 11102, la novità di Edge

Con un click del pulsante di destra del mouse sui pulsanti “avanti” ed “indietro” del browser, gli utenti potranno accedere agli ultimissimi siti visitati.

Microsoft ha, anche, voluto mettere in evidenza alcuni problemi presenti in questa build che si concentrano in alcune aree. Del resto, trattasi di una declinazioni di sviluppo di Windows 10 e dunque il suo utilizzo è indicato a solo fini di test e non per l’utilizzo di tutti i giorni.

La casa di Redmond continua, dunque, spedita nello sviluppo della sua nuova piattaforma software. Il 2016 sarà molto importante perché Redstone dovrebbe portare con se molti cambiamenti importanti a tutto vantaggio dell’usabilità generale del sistema operativo. Windows 10 Redstone dovrebbe essere rilasciato in due ondate: una in giugno/luglio ed una in autunno (ottobre).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti