LG 360 Cam è compatibile con Google Street View

LG e Google annunciano il supporto all'API OSC di Street View per la 360 Cam: questo semplificherà per gli utenti la creazione di contenuti a 360 gradi.
LG e Google annunciano il supporto all'API OSC di Street View per la 360 Cam: questo semplificherà per gli utenti la creazione di contenuti a 360 gradi.

Tra i cosiddetti dispositivi Friends che amplieranno le funzionalità di LG G5, presentati in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, figura anche LG 360 Cam, una videocamera pensata per la realizzazione di immagini panoramiche e video a 360 gradi. Il dispositivo si aggiunge all’elenco di prodotti e soluzioni legate al trend della realtà virtuale, poiché permette di creare contenuti che potranno poi essere riprodotti all’interno dei visori VR.

Oggi il gruppo sudcoreano annuncia che 360 Cam sarà pienamente compatibile con la API OSC (Open Spherical Camera) di Google e di conseguenza con la piattaforma Street View. Questo significa che, tutti coloro che hanno installato l’applicazione su smartphone Android o iOS potranno sfruttare la videocamera per catturare e caricare i propri contenuti a 360 gradi in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere ad un processo di post-produzione lungo e parecchio esigente in termini di potenza di calcolo. In altre parole, l’utente è sollevato dall’obbligo di ricorrere ad altri software per convertire nel formato corretto le clip registrate.

Al momento non è dato a sapere quando il dispositivo arriverà sul mercato, né a quale prezzo. Rientrando nella gamma Friends annunciata insieme allo smartphone modulare LG G5, con tutta probabilità l’esordio sul mercato avverrà a breve distanza da quello del telefono. A proposito della compatibilità con l’API di Google, ecco le parole di Charles Armstrong, product manager della piattaforma Street View.

Questo annuncio relativo a LG 360 Cam significa molto per gli oltre 500 milioni di utenti Street View e per tutti coloro che amano creare e condividere contenuti a 360 gradi. Con la sua abilità di creare immagini da 16 megapixel, la videocamera rappresenta la scelta migliore per tutti coloro che vogliono sperimentare il divertimento dei contenuti a 360 gradi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti