Euro 2016: Apple omaggia il gioco del calcio

In occasione dell'inaugurazione di Euro 2016, Apple ha voluto omaggiare lo sport del calcio, esaltandone la capacità d'unione in ogni contesto.
In occasione dell'inaugurazione di Euro 2016, Apple ha voluto omaggiare lo sport del calcio, esaltandone la capacità d'unione in ogni contesto.

Tutto è pronto: questa sera, con la sfida tra Francia e Romania, prenderà ufficialmente il via Euro 2016. Un evento, quello degli Europei di Calcio, capace di catalizzare le attenzioni di milioni di appassionati in tutto il mondo, pronti a seguire la loro nazione del cuore dal vivo, in TV e, naturalmente, anche sui dispositivi mobile. In una giornata così importante per lo sport, Apple ha voluto dare il proprio contributo: la società di Cupertino, infatti, ha rilasciato un video speciale dedicato a “Il Gioco più bello del mondo”.

Il filmato in questione fa parte della campagna di successo “Shot on iPhone”, con cui Apple mostra l’incredibile qualità delle fotocamere incluse nei suoi smartphone. Per omaggiare Euro 2016, però, Apple decide di fare un passo indietro rispetto al fervore della competizione sportiva, puntando invece su quanto lo sport del calcio sia meraviglioso, a prescindere dalla nazione tifata e dalle abilità dei calciatori.

Della durata di 30 secondi, come gli altri interventi della medesima campagna, lo spot mostra immagini e spezzoni video registrati dagli stessi possessori di iPhone. Si tratti di una domenica allo stadio, di una partita fra amici o di una piccola competizione scolastica, il filmato celebra la bellezza del calcio in tutte le sue forme. Una bellezza che si trasforma in vero e proprio amore, quello dimostrato dai fan in tutto il globo.

Un amore universale, che si manifesta sia con un pomeriggio di divertimenti sul cortile del retro di casa così come nella finale di Campionato, tra i più piccoli e gli adulti, uomini e donne, senza distinzioni connesse al genere, all’etnia e a molto altro. Poiché lo sport unisce, soprattutto il calcio. Proprio in occasione di eventi come questi, gli Europei e i Mondiali, questo sport ha la capacità incredibile di unire le persone, di abbattere le barriere linguistiche e di parlare direttamente al cuore. E anche allo smartphone, considerato come su App Store vi sia già una nutritissima collezione di applicazioni dedicate a Euro 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti