Fitbit Charge 2 e Flex 2, nuovi fitness tracker

Fitbit ha presentato il Charge 2 con display OLED e cardiofrequenzimetro, e il Flex 2 con telaio resistente all'acqua fino a 50 metri di profondità.
Fitbit ha presentato il Charge 2 con display OLED e cardiofrequenzimetro, e il Flex 2 con telaio resistente all'acqua fino a 50 metri di profondità.

Fitbit ha finalmente annunciato i successori dei suoi fitness tracker più popolari. Il Charge 2 ha un display molto più ampio del Charge HR, mentre il Flex 2 è più sottile del Flex ed è waterproof. Nonostante le numerose novità in termini di design e funzionalità, il produttore statunitense ha conservato i prezzi originali. I due gadget arriveranno sul mercato italiano tra ottobre e novembre.

Il Charge 2 possiede un display OLED quattro volte più grande del suo predecessore e consente all’utente di sostituire il cinturino (ci sono tre versioni, una delle quali in pelle). È possibile scegliere diverse watchface per visualizzare i dati più utili, come i battiti cardiaci. Il fitness tracker riconosce automaticamente lo sport praticato e consente il tracciamento GPS tramite lo smartphone collegato. L’app Fitbit registra le statistiche in tempo reale e mostra il percorso sulla mappa (ad esempio, durante una corsa in bicicletta).

Oltre ai vari parametri dell’attività fisica, Charge 2 monitora la qualità del sonno e consente di effettuare sessioni di respirazione guidata, in modo da ridurre lo stress. L’utente può utilizzare i promemoria per raggiungere una determinato obiettivo giornaliero e valutare il livello di attività cardio, in base al valore VO2 Max stimato. Non mancano ovviamente le notifiche per SMS, chiamate ed eventi in calendario. Il prezzo del Charge 2 è 159,99 euro.

Il Flex 2 è invece un braccialetto con tracker rimovibile. Quest’ultimo può essere utilizzato anche come ciondolo e inserito in altri cinturini. Il gadget è il 30% più piccolo del precedente modello e sfrutta quattro LED colorati per indicare il raggiungimento degli obiettivi e la ricezione delle notifiche dallo smartphone. Può essere indossato anche in acqua fino a 50 metri di profondità e registra automaticamente i dati per diversi sport, tra cui il nuoto. Il prezzo del Flex 2 è 99,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti