ZTE Axon 7 mini disponibile in Europa

Lo ZTE Axon 7 mini è uno smartphone di fascia media con schermo full HD da 5,2 pollici, processore octa core, 3 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
Lo ZTE Axon 7 mini è uno smartphone di fascia media con schermo full HD da 5,2 pollici, processore octa core, 3 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.

Da circa due mesi è possibile acquistare su Amazon il nuovo ZTE Axon 7, primo smartphone con supporto ufficiale alla piattaforma Google Daydream. Senza nessun annuncio, il produttore cinese ha ora portato in Europa (solo in Germania per adesso) il suo “fratello minore", ovvero lo ZTE Axon 7 mini, in vendita online a 299 euro.

Il design del nuovo Axon 7 mini è simile a quello del modello superiore. Anche per il telaio è stato scelto lo stesso materiale (alluminio), ma la dotazione hardware posiziona lo smartphone nella fascia media del mercato: schermo Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 616 a 1,5 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 13 e 8 megapixel. Quella posteriore è tuttavia in grado di registrare video a risoluzione 4K.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. La batteria ha una capacità di 2.705 mAh. Sul retro è presente un lettore di impronte digitali. Le dimensioni sono 143,5x70x7,9 millimetri. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia MiFavor UI. Lo smartphone è disponibile in due colori: gold e silver. Non è noto se verrà distribuito anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti