IFA 2016: Acer Predator 21 X con display curvo

Il nuovo Acer Predator 21 X è un notebook da gioco con schermo curvo da 21 pollici, processori Intel Kaby Lake, due GPU Nvidia GeForce GTX 1080 e audio 4.2.
Il nuovo Acer Predator 21 X è un notebook da gioco con schermo curvo da 21 pollici, processori Intel Kaby Lake, due GPU Nvidia GeForce GTX 1080 e audio 4.2.

Oltre ai nuovi Swift e Spin, Acer ha mostrato all’IFA 2016 di Berlino il primo notebook la mondo con schermo curvo. Si tratta del Predator 21 X, un mostro di potenza con caratteristiche estreme, peso incluso (8 Kg!). Tra le funzionalità esclusive spicca il sistema di tracciamento degli occhi sviluppato da Tobii che permette di cambiare l’angolo di visione nei giochi compatibili.

Il Predator 21 X possiede un display IPS curvo da 21 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1080 pixel) e integra un processore Core i7 di settima generazione (Kaby Lake). Il modello esatto non è noto, ma Acer sceglierà sicuramente uno dei modelli quad core che Intel annuncerà all’inizio del 2017. All’interno dell’enorme telaio c’è spazio per quattro slot DDR4 (fino a 64 GB di RAM), due schede video Nvidia GeForce GTX 1080, due SSD PCIe o due SSD SATA (con supporto RAID 0) o un singolo hard disk. Per raffreddare CPU e GPU sono presenti ben cinque ventole.

L’esperienza di gioco è resa più coinvolgente dal sistema 4.2 composto da quattro altoparlanti e due subwoofer con supporto per l’audio Dolby. La tastiera è retroilluminata (l’utente può scegliere il colore per ogni tasto) e include un tastierino numerico rimovibile, sulla cui parte posteriore è presente un touchpad. La connettività è ovviamente molto completa e include anche porte USB 3.0.

Acer non ha comunicato l’autonomia della batteria, ma considerato il peso è consigliabile usare il notebook sulla scrivania e collegato alle rete elettrica. Il Predator 21 X sarà in vendita nel primo trimestre 2017 ad un prezzo ignoto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti