Evento Apple: cosa attendersi da Apple Watch 2

A poche ore dall'evento di questa sera, ecco tutte le indiscrezioni emerse su Apple Watch 2, lo smartwatch intelligente pronto alla sua seconda edizione.
A poche ore dall'evento di questa sera, ecco tutte le indiscrezioni emerse su Apple Watch 2, lo smartwatch intelligente pronto alla sua seconda edizione.

Mancano pochissime ore al tanto atteso evento Apple: questa sera, alle 19 del fuso italiano, la società di Cupertino presenterà tutte le sue novità sul fronte degli iDevice. Grande protagonista sarà iPhone 7, uno smartphone su cui ormai si è già detto tutto, ma vi sarà forse spazio anche per la seconda versione di Apple Watch. In merito all’orologio intelligente targato mela morsicata non sono emerse molte indiscrezioni, fatta eccezione per alcuni leak preliminari pochissimi giorni fa. Quali sono, di conseguenza, le caratteristiche più probabili del dispositivo?

Apple Watch rischia di essere la vera sorpresa di questa tornata di aggiornamenti Apple, considerato come le indiscrezioni circolate siano davvero poche, così come sparuto il materiale fotografico già apparso online. Solo pochissimi giorni fa, ad esempio, è emerso in Rete un video relativo a quello che potrebbe essere, seppur in via di conferma, il nuovo display del dispositivo.

Stando a quanto sostenuto da diversi analisti, tra cui l’affidabile Ming-Chi Kuo di KGI Securities, la seconda versione di Apple Watch non si discosterà largamente dal primo predecessore, almeno dal punto di vista estetico. Il video sopracitato ha dimostrato l’esistenza di uno schermo di qualche millimetro più sottile rispetto alla generazione già nota, ma questa novità potrebbe però essere compensata da altri fattori, quali batterie più capienti e componenti interne rinnovate.

E proprio sulle componenti hardware, vige ancora il più esteso riserbo. Così come già accennato, Apple sembra pronta a un rinnovamento sul fronte delle batterie, con degli esemplari del 35% più capienti rispetto alla precedenti edizioni, almeno per la versione da 42 millimetri dell’orologio intelligente. Potrebbe quindi giungere la seconda generazione del system on a chip S2, nonché l’inclusione di nuovi sensori. Oltre al sistema per la rilevazione della frequenza cardiaca, infatti, si vocifera Apple Watch 2 possa pregiarsi di un barometro, di un circuito GPS integrato e di altri sensori biometrici, al momento non svelati. Lontana, invece, la possibilità l’orologio intelligente possa lavorare in modalità standalone, ovvero senza l’abbinamento a un iPhone, poiché privo di un modulo per la connettività 4G.

Dovrebbe infine permanere la suddivisione dei modelli in base alla fascia di prezzo e ai materiali utilizzati, quindi Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, mentre potrebbero apparire nuovi e colorati cinturini. La scocca, inoltre, potrebbe pregiarsi delle tinte “Dark Black” e “Piano Black” che si pensa verranno introdotte con iPhone 7. L’appuntamento è quindi per questa sera, alle 19 del fuso italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti