WeChat lancia un drone per le dirette streaming

WeChat ha annunciato un drone che permetterà di trasmettere in streaming i filmati in HD all'interno della piattaforma sociale.
WeChat ha annunciato un drone che permetterà di trasmettere in streaming i filmati in HD all'interno della piattaforma sociale.

Tencent, l’azienda che sta dietro la nota applicazione di messaggistica WeChat, ha annunciato un nuovo drone che dovrebbe essere messo in vendita entro la fine del mese di ottobre a 299 dollari. Il drone “Ying” si caratterizzerà per la possibilità di avviare delle dirette streaming all’interno di WeChat che è l’applicazione di messaggistica più popolare in Cina con oltre 800 milioni di utenti attivi. Il drone è capace di registrare filmati a risoluzione 4K ma lo streaming avverrà alla risoluzione di 720p HD.

Trattasi del primo drone realizzato da una società che opera all’interno dei social media con l’obiettivo dichiarato di condividere i filmati attraverso la piattaforma. Per realizzare questo drone, Tencent ha collaborato con Qualcomm e con l’azienda cinese Zerotech. L’ingresso di WeChat nel mondo dei droni non è del tutto inusuale pur essendo nota soprattutto come piattaforma di messaggistica. In Cina, applicazioni come WeChat non sono piattaforme dedicate solamente alla comunicazione come nel resto del mondo. Nel caso di WeChat, la gente compra e vende oggetti all’interno dell’app e la utilizza, anche, come piattaforma multimediale. In altri termini, in Cina, molte delle attività legate ad internet si svolgono all’interno di piattaforme come WeChat.

Dal punto delle specifiche tecniche, il drone “Ying” è un piccolo quadricottero pieghevole dal peso inferiore al chilogrammo e viene fornito con una custodia che può essere facilmente riposta in uno zaino. Nonostante non sia un drone particolarmente sofisticato come il Mavic Pro di DJI, il brand di WeChat è sicuramente più noto di quello di DJI e dunque questo drone potrebbe trovare largo seguito soprattutto tra gli amanti dei social network.

Nessuna menzione sulla possibilità che “Ying” arrivi in America o in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti