Huawei P10, versioni flat e dual edge?

Il nuovo Huawei P10, atteso per il secondo trimestre 2017, dovrebbe essere offerto in due varianti, una con pannello flat e una con display dual edge.
Il nuovo Huawei P10, atteso per il secondo trimestre 2017, dovrebbe essere offerto in due varianti, una con pannello flat e una con display dual edge.

Huawei potrebbe presto superare Apple nella top 5 dei produttori mondiali, grazie alla crescente popolarità dei suoi smartphone. Il sorpasso dovrebbe avvenire nel corso del 2017, quando l’azienda distribuirà il nuovo Huawei P10. Nelle ultime ore sono arrivate dalla Cina nuova informazioni sul prossimo dispositivo di fascia alta, del quale sono attese due varianti (flat e dual edge).

Rispetto all’attuale Huawei P9 sono previste diverse novità. La prima dovrebbe riguardare il design. Dalle immagini pubblicate online si nota chiaramente la presenza di uno schermo dual edge, quindi curvo su entrambi i lati. Un’altra versione dello smartphone ha invece un pannello flat. Non è chiaro però se la diagonale del display è la stessa per entrambi. Si può inoltre vedere il pulsante Home, assente nel P9, che dovrebbe nascondere il lettore di impronte digitali nella variante flat, mentre per il modello dual edge è sul retro.

In base alle indiscrezioni che circolano da diversi giorni, il nuovo Huawei P10 avrà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore octa core Kirin 960, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Probabilmente la versione dual edge (P10 Plus?) integrerà 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

L’unica certezza è rappresentata dalla doppia fotocamera posteriore, progettata in collaborazione con Leica, per la quale è possibile un incremento della risoluzione da 12 a 16 megapixel. Un’immagine mostra un terzo modello, più piccolo e senza pulsante Home, di colore bianco che potrebbe essere il P10 Lite. L’annuncio dei nuovi smartphone è previsto per il secondo trimestre 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti