HTC 11, display borderless e 8 GB di RAM?

Il nuovo HTC 11 dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 835, 8 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.
Il nuovo HTC 11 dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 835, 8 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.

HTC non ha ottenuto il successo sperato con l’ultimo top di gamma, nonostante le buone recensioni ricevute. Tutti attendono quindi il nuovo HTC 11, lo smartphone che dovrebbe rappresentare una svolta (positiva o negativa) per il produttore taiwanese. Nel fine settimana sono apparse sul social network Weibo alcune interessanti informazioni sul dispositivo, delle quali però non è possibile verificare l’attendibilità.

HTC 11 avranno diverse caratteristiche in comune con l’attuale HTC 10, come il telaio unibody in alluminio. La prima differenza dovrebbe però essere lo schermo borderless, ovvero senza bordi laterali, che comporta quindi uno screen-to-body ratio più elevato. La risoluzione dovrebbe rimanere invariata (2560×1440 pixel), ma la diagonale del display potrebbe aumentare da 5,2 a 5,5 pollici. Per quanto riguarda la dotazione hardware si prevede un netto miglioramento: processore Snapdragon 835, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria flash.

HTC avrebbe scelto inoltre una configurazione dual per la fotocamera posteriore (sensori da 12 megapixel) e una fotocamera frontale da 8 megapixel. È prevista una batteria da 3.700 mAh che può essere ricaricata rapidamente con la tecnologia Quick Charge 4.0 di Qualcomm. Scontata la presenza del lettore di impronte digitali e della porta USB Type-C.

HTC 11 leak

Il sistema operativo sarà certamente Android 7.0 Nougat, personalizzato con l’interfaccia Sense UI 8.0. La fonte cinese ipotizza un prezzo piuttosto elevato (circa 690 dollari). Ciò significa che in Italia potrebbe anche superare i 700 euro. L’annuncio è atteso entro il mese di aprile 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti