Nokia 8 e Nokia 9, prima apparizione in video

Un breve video pubblicato su Vimeo mostra quattro smartphone, due dei quali potrebbero essere i Nokia 9 e Nokia 8 che HMD Global presenterà a breve.
Un breve video pubblicato su Vimeo mostra quattro smartphone, due dei quali potrebbero essere i Nokia 9 e Nokia 8 che HMD Global presenterà a breve.

HMD Global ha promesso l’arrivo sul mercato di almeno 6-7 smartphone entro la fine dell’anno. Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona sono stati annunciati tre modelli, ovvero Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. Seguendo la numerazione crescente, i prossimi dispositivi dovrebbero essere Nokia 7, Nokia 8 e Nokia 9, dei quali circolano indiscrezioni da alcune settimane. Gli ultimi due smartphone sono apparsi in un breve video pubblicato su Vimeo, successivamente rimosso.

L’offerta del produttore finlandese, che ha acquisito i diritti sull’uso del famoso marchio, comprende oggi modelli di fascia media e bassa. La qualità dei materiali è sicuramente il loro punto di forza, ma gli utenti attendono il top di gamma che dovrebbe competere contro i Galaxy S8 e gli iPhone 7. Nel video di circa 30 secondi vengono mostrati quattro smartphone da diverse angolature, posizionati alla fine uno accanto all’altro. I primi due sulla destra sono chiaramente i Nokia 3 e Nokia 5, mentre il Nokia 6 non è presente.

Quello all’estrema sinistra dovrebbe essere il Nokia 9, ovvero il modello di fascia alta. Nel video si nota la doppia fotocamera posteriore che, in base alle indiscrezioni di inizio aprile, avrà una risoluzione di 22 megapixel. Altre possibile specifiche sono display da 5,5 pollici (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, tecnologia OZO audio e scanner dell’iride. Il lettore di impronte digitali potrebbe essere sotto lo schermo, dato che non c’è nessun pulsante Home.

Nokia smartphone

Lo smartphone alla destra del Nokia 9 potrebbe essere il Nokia 8 con display da 5,6 pollici oppure il Nokia 7, entrambi con processore Snapdragon 660. Non è noto quando i dispositivi verranno presentati al pubblico, ma giugno dovrebbe essere il mese scelto da HMD Global.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti