Huawei P11, tripla fotocamera da 40 megapixel?

Lo Huawei P11 dovrebbe avere un processore Kirin 970, una tripla fotocamera posteriore da 40 megapixel e una fotocamera frontale da 24 megapixel.
Lo Huawei P11 dovrebbe avere un processore Kirin 970, una tripla fotocamera posteriore da 40 megapixel e una fotocamera frontale da 24 megapixel.

La collaborazione tra il produttore cinese e Leica è iniziata con lo Huawei P9 e proseguire con Huawei P10, Mate 9 e Mate 10. Con il prossimo Huawei P11 si raggiungerà una qualità fotografica inimmaginabile fino a qualche anno fa. Il noto leaker Eva Blass ha scoperto che lo smartphone avrà una tripla fotocamera posteriore.

Un artista digitale che lavora per un’agenzia creativa aveva aggiunto al suo catalogo quattro nuove immagini della campagna Huawei PCE Series che pubblicizza la qualità degli scatti ottenuti con lo smartphone. Il materiale è stato successivamente eliminato e ciò indica chiaramente l’importanza e la sua autenticità. Il motto scelto dal produttore cinese è “I don’t take pictures. I make pictures”. Nella prima immagine viene fatto riferimento alla fotocamera posteriore con tre lenti Leica, risoluzione di 40 megapixel e zoom ibrido 5x.

Non è chiaro però se la risoluzione è quella di un singolo sensore o la somma delle risoluzioni dei tre sensori. La fotocamera frontale dello Huawei P11 dovrebbe avere una risoluzione di 24 megapixel. Viene inoltre indicata la presenza della funzionalità Night Mode che, grazie ai nuovi sensori e alla nuova ottica, permetterà di scattare foto notturne perfette senza treppiede. La funzionalità AI Camera Assist, infine, sfrutterà la NPU (Neural Processing Unit) del processore Kirin 970 per il riconoscimento della scena e la scelta automatica dei parametri di scatto. Gli utenti potranno anche utilizzare la modalità Auto Framing per la composizione della scena.

Il nuovo Huawei P11 dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona in programma dal 26 febbraio al 1 marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti