CES 2018, tre smartphone Alcatel con schermo 18:9

Alcatel 5, 3v e 1x sono i tre smartphone, svelati in anteprima al CES 2018 di Las Vegas, che verranno ufficialmente annunciati al Mobile World Congress.
Alcatel 5, 3v e 1x sono i tre smartphone, svelati in anteprima al CES 2018 di Las Vegas, che verranno ufficialmente annunciati al Mobile World Congress.

Finora gli unici smartphone annunciati al CES 2018 di Las Vegas sono stati gli Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 di Sony. La manifestazione statunitense è infatti storicamente dedicata ad altri prodotti. Alcatel ha tuttavia svelato alcune informazioni sui nuovi modelli che verranno mostrati durante il Mobile World Congress di Barcellona, ovvero Alcatel 5, 3v e 1x, tutti con schermo 18:9.

TCL Communication, azienda cinese che vende anche gli smartphone con marchio BlackBerry, ha presenta al CES 2018 la nuova filosofia aziendale e la nuova mission della famiglia di prodotti Alcatel. L’obiettivo è rendere accessibili a tutti alcune caratteristiche dei modelli top di gamma, tra cui il display con rapporto di aspetto 18:9. La stampa specializzata ha potuto vedere i prototipi dei primi tre smartphone appartenenti alle serie Alcatel 5, 3 e 1 che copriranno altrettante fasce di prezzo. Christian Gatti, Presidente della divisione Business e Vicepresidente esecutivo di TCL Communication, ha dichiarato:

Modernizzando il design dei nostri smartphone ed essendo uno dei primi produttori globali a offrire display full view 18:9 per quasi tutta la nostra gamma, possiamo concentrare i nostri sforzi sul rinnovamento delle funzioni più importanti, rendendo le esperienze accessibili a pressoché tutti i consumatori in tutto il mondo.

Il produttore non ha fornito le specifiche, quindi è possibile dedurre solo alcune caratteristiche osservando le immagini. Il telaio del nuovo Alcatel 5 sembra in alluminio spazzolato, quello di Alcatel 3v in alluminio (frame) e vetro (cover), mentre quello di Alcatel 1x in policarbonato. Alcatel 5 integra una doppia fotocamera frontale, mentre su Alcatel 3v è posteriore. Probabile una risoluzione HD+ (1440×720 pixel) per lo schermo del modello più economico e full HD+ (2160×1080 pixel) per gli altri due.

Tutti dovrebbero avere una porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. Tre i colori previsti: nero, blue e oro. Per quanto riguarda i prezzi si prevedono cifre intorno a 300 dollari (Alcatel 5), 200 dollari (Alcatel 3v) e 100 dollari (Alcatel 1x).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti