QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy X, annuncio al CES 2019?

Secondo un noto leaker cinese, Samsung dovrebbe annunciare lo smartphone pieghevole Galaxy X al Consumer Electronics Show 2019 di Las Vegas.

,

Da mesi si parla del primo smartphone pieghevole di Samsung, noto come Galaxy X (nome ipotetico). Le principali indiscrezioni riguardano la possibile data di annuncio, dato che il produttore ha confermato che il dispositivo arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno. Secondo un leaker cinese, solitamente molto affidabile, la presentazione avverrà al CES 2019 di Las Vegas.

In passato erano circolati rumor sul possibile annuncio del Galaxy X al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Ora sembra che Samsung abbia deciso di anticipare il lancio, scegliendo l’importante fiera dell’elettronica che si svolge ogni anno nella città più conosciuta del Nevada. In tal caso sarebbe la prima volta che il produttore coreano annuncia uno smartphone al Consumer Electronics Show. Il protagonista della manifestazione spagnola dovrebbe essere quindi il Galaxy S10, del quale sono già noti molti dettagli su design e hardware.

Samsung ha depositato numerosi brevetti relativi allo smartphone pieghevole. L’ipotesi più accreditata prevede un design “a portafoglio” con lo schermo OLED flessibile all’interno. Quando aperto lo schermo avrebbe una diagonale totale di 7 pollici. Ovviamente anche la batteria sarà flessibile (prodotta dalla sussidiaria Samsung SDI) e dovrebbe avere una capacità di almeno 3.000 mAh. Per adesso l’unica certezza è la somma esorbitante che dovranno sborsare i potenziali acquirenti, probabilmente intorno ai 2.000 euro.

Il produttore userà il Galaxy X come uno “smartphone di test” per valutare la risposta dei consumatori prima di incrementare la produzione. Il primo lotto dovrebbe essere composto da un massimo di 500.000 unità.

Fonte: SamMobile • Immagine: KreangchaiRungfamai via iStock