QR code per la pagina originale

TicWatch Pro con Wear OS ora in vendita su Amazon

Mobvoi lancia TicWatch Pro: costa 249 euro su Amazon ed è un nuovo smartwatch con Wear OS, dotato di doppio schermo e autonomia davvero estesa.

,

Mobvoi annuncia il lancio ufficiale a livello globale del TicWatch Pro, nuovo smartwatch Wear OS dotato di feature peculiari quali doppio schermo e autonomia importante, ora disponibile su Amazon Italia al prezzo di 249,99 euro. Due le colorazioni in vendita, nero e silver.

Come follow-up della famosa linea S & E di TicWatch, TicWatch Pro perviene sul mercato con un design classico, abbastanza elegante, caratterizzato dalla presenza di un quadrante rotondo e di cinturini intercambiabili, per soddisfare ogni gusto estetico. All’interno del quadrante, la tecnologia Layered Display che rappresenta una vera novità nel campo dell’autonomia degli smartwatch basati sul sistema operativo di Google, Wear OS.

In particolare, TicWatch Pro presenta un doppio display: il principale è un AMOLED a colori da 1,39 pollici con risoluzione di 400 x 400 pixel, che si sovrappone a un pannello FSTN, quest’ultimo utilizzato per risparmiare carica della batteria poiché appare come un display in bianco e nero che mostra una quantità minima di informazioni quando quello principale non è in uso. Per raggiungere i 30 giorni di durata della batteria, Mobvoi ha incluso una “Modalità essenziale” sull’orologio che sostanzialmente disattiva il pannello OLED quando non serve. Con questa modalità, l’orologio mostra esclusivamente ora, data, conteggio dei passi e monitoraggio della frequenza cardiaca, ovvero le funzionalità base di un fitness tracker. Se si desidera invece utilizzare le funzionalità più intelligenti di Wear OS, si potrà passare alla “Modalità Smart“, ma in questo caso l’autonomia sarà di 5 giorni al massimo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche TicWatch Pro dispone di un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, affiancato da 512 MB dI RAM, 4 GB di storage per l’archiviazione dei dati, batteria da 415 mAh, resistenza all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68, GPS, NFC per Google Pay, Bluetooth e Wi-Fi. Misura 45mm in larghezza e 12,6mm in spessore. Questa la scheda tecnica con le caratteristiche del TicWatch Pro:

  • Cassa: diametro 45mm, altezza 12.6mm
  • Peso: 58.5g
  • Sistema operativo: Wear OS By Google
  • SoC: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  • Schermo: Layered Display 1.39” AMOLED (400×400) + pannello FSTN
  • Memoria: 512 MB RAM, 4GB storage
  • Batteria: 415mAh
  • Autonomia: 2 giorni in Smart Mode (Wear OS), fino a 30 giorni in Essential Mode
  • WiFi 802.11 b/g/n • Sensori: frequenza cardiaca PPG (24 ore su 24), prossimità, accelerometro, giroscopio, GPS, campo magnetico, luminosità ambientale, off-body a bassa latenza.
Speciale: Wear OS by Google

Immagine: TicWatch su Amazon