LG V40 ThinQ, annuncio il 4 ottobre

LG ha confermato che il nuovo V40 ThinQ verrà annunciato il 4 ottobre e che avrà tre fotocamere posteriori con obiettivi standard, grandangolo e tele.
LG ha confermato che il nuovo V40 ThinQ verrà annunciato il 4 ottobre e che avrà tre fotocamere posteriori con obiettivi standard, grandangolo e tele.

Il mese di ottobre si preannuncia molto interessante per il settore degli smartphone. Verranno infatti annunciati Google Pixel 3 (9 ottobre), Huawei Mate 20 (16 ottobre) e probabilmente OnePlus 6T (17 ottobre). All’elenco si aggiunge ora il V40 ThinQ, il cui debutto è previsto per il 4 ottobre.

Il produttore coreano ha confermato la presenza di tre fotocamere posteriori, pubblicando anche un breve video che mostra le tre opzioni di scatto. Accanto all’obiettivo standard ci sono un grandangolare e un teleobiettivo, probabilmente con zoom ottico 2x. Si tratta di una configurazione simile a quella dello Huawei P20 Pro. In base alle ultime indiscrezioni, gli obiettivi potrebbero essere abbinati a sensori RGB da 12, 16 e 12 megapixel.

Il nuovo top di gamma dovrebbe avere uno schermo POLED da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+ (3120×1440 pixel) e notch nella parte superiore, processore octa core Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, doppia fotocamera frontale, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali sul retro, jack audio da 3,5 millimetri, altoparlanti stereo Boombox e batteria da 3.300 mAh.

Il telaio sarà ovviamente in alluminio (frame) e vetro (cover) con certificazioni IP68 e MIL-STD-810G. Considerata la data scelta dal produttore per il lancio ufficiale dello smartphone, il sistema operativo installato sarà quasi sicuramente Android 9 Pie, personalizzato con l’interfaccia LG UX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti