QR code per la pagina originale

Pokémon GO, sembra che tutti abbiano shiny Shinx

Sembra che non sia poi così difficile ottenere uno Shinx cromatico in Pokémon GO, tantissimi utenti dimostrano di averlo già preso.

,

Le probabilità di trovare un pokémon cromatico in Pokémon GO sono basse, a meno che non si stia parlando di uno shiny Shinx, creatura della quarta generazione adesso presente nel gioco. Giocatori di tutto il Mondo stanno condividendo screen con gli shiny Shinx, catturati a pochi giorni dall’inserimento del mostriciattolo nel gioco: davvero un’anomalia visto quanto dovrebbe essere difficile da trovare!

Shinx è un quadrupede di tipo elettrico (ed è uno dei pokémon più simpatici di Sinnoh), che difficilmente è comparso in Pokémon GO fino ad ora. Sì può ottenere nei Raid di livello 1 oppure nelle uova da 10 chilometri.

I giocatori sembrano sorpresi di vedere lo Shinx appena ottenuto di colore giallo, invece del solito mostriciattolo blu. Che un Pokémon di quarta generazione abbia già una forma cromatica ottenibile crea già stupore, ma il gran numero di persone che mostrano di averlo colpisce ancor di più. Di seguito riportiamo alcuni tweet dei giocatori entusiasti di aver catturato la creatura.

Il Pokémon non è ancora disponibile allo stato selvaggio, quindi tutto quello che si può fare è incrociare le dita e controllare quante più palestre della zona possibile. E non sembra ci sia tutta questa difficoltà nel reperirlo, come fanno notare alcuni utenti. Su Reddit c’è giustamente chi si lamenta di quanto sia facile ottenere uno Shinx cromatico. Alcuni ritengono che si dovrebbe raddoppiare o triplicare la probabilità d’incontro del mostriciattolo tascabile (1/450 sono le probabilità di incontrare i tradizionali shiny, n.d.r.).

Detto questo, è sorprendente vedere così tante persone che riescono a trovare uno Shinx cromatico dopo pochi Raid. Vi ricordiamo che i Pokémon di quarta generazione sono stati introdotti solo di recente.

Fonte: Polygon • Immagine: Pokemon Go Live