QR code per la pagina originale

Crash Team Racing, un remaster a breve?

Seguendo le orme di Crash Bandicoot e del recente Spyro, non si esclude che Activision possa annunciare una versione rimasterizzata di Crash Team Racing.

,

Da quando la N.Sane Trilogy è stata distribuita su PlayStation 4, due anni fa, i fan del celebre marsupiale hanno cominciato a sognare una versione rimasterizzata di Crash Team Racing, risposta di Sony al bellissimo Mario Kart. Adesso, una fan page dedicata a Crash suggerisce che potrebbe esserci una possibilità concreta per il remaster, accendendo le speranze di tantissimi giocatori. C’è di più: un possibile annuncio potrebbe arrivare già alla fine di questa settimana, forse durante gli attesi Game Awards 2018.

La voce di corridoio si è diffusa durante lo scorso weekend, quando la pagina Facebook “Crash Bandicoot PS4” ha pubblicato un’immagine con una bandiera a scacchi, accompagnata dal testo “Ummmmmm …. 12.06.2018?”. Inutile dire quanto la notizia sia diventata virale in breve tempo e, sebbene non sia stata la pagina ufficiale a mettere la pulce nell’orecchio degli appassionati, vale la pena notare come tale pagina abbia l’abitudine di stuzzicare la curiosità degli utenti con teaser simili. A farlo notare è stato l’analista “puncomfortable” su Twitter.

Ovviamente potrebbe essere uno scherzo fatto dagli amministratori della pagina per divertirsi alle spalle di tutti coloro che stanno aspettando con ansia il ritorno di Crash Team Racing, ma sarebbe strano. È presto per dirlo, comunque: qualora dovesse esserci veramente l’annuncio, l’occasione ideale sarebbe lo show di Geoff Keighley, durante il quale saranno annunciati più di 10 giochi. La speranza è che Activision accontenti davvero il suo pubblico.

D’altro canto, non è un segreto che il fattore nostalgia abbia un grande impatto nel settore dei videogiochi: oltre ai remaster già citati (per non parlare di MediEvil), ne è una chiara dimostrazione l’uscita di PlayStation Classic, versione in miniatura dell’iconica console Sony che contiene la bellezza di 20 giochi preinstallati.

Fonte: Twin Galaxies • Immagine: Sony