QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy M30, annuncio il 27 febbraio

Samsung ha confermato che il Galaxy M30 con schermo Super AMOLED da 6,4 pollici verrà annunciato in India il prossimo 27 febbraio.

,

Samsung ha annunciato a fine gennaio i primi due modelli della serie di fascia bassa. Come previsto, il produttore coreano aggiungerà un terzo dispositivo con specifiche decisamente migliori. Il Galaxy M30 verrà presentato in India il prossimo 27 febbraio. Non è noto se la nuova serie arriverà anche in Europa.

I Galaxy M10 e M20 sono i primi smartphone del produttore con schermo Infinity-V. Il Galaxy M30 avrà invece uno schermo Infinity-U, quindi il notch nella parte superiore è più piccolo. Samsung ha scelto un pannello Super AMOLED con risoluzione full HD+, una vera novità per la categoria (gli altri due modelli hanno un display LCD). Nell’immagine condivisa su Twitter si notano chiaramente le tre fotocamere posteriori nell’angolo superiore sinistro. In base alle ultime indiscrezioni dovrebbero avere sensori da 13, 5 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivi standard, grandangolare e di profondità.

La dotazione hardware dovrebbe inoltre comprendere un processore octa core Exynos 7904, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD. Possibile anche una versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Altre possibili specifiche sono le seguenti: fotocamera frontale da 16 megapixel (f/2.0), lettore di impronte digitali sul retro, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, jack audio da 3,5 millimetri, porta USB Type-C e batteria da 5.000 mAh.

Il sistema operativo sarà probabilmente Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience 9.5. L’aggiornamento ad Android 9 Pie con interfaccia One UI è previsto per il mese di agosto. Gli utenti potranno acquistare lo smartphone su Amazon India. La serie Galaxy M è stata introdotta da Samsung per cercare di contrastare il dominio assoluto di Xiaomi nel paese asiatico.