QR code per la pagina originale

Steam, trapela la data d’inizio dei saldi estivi

A quanto pare è trapelata la data d'inizio e la durata dei saldi estivi di Steam, occasione ghiotta per fare acquisti di giochi PC.

,

Ogni giocatore PC che cerca di ottenere titoli a prezzi stracciati, probabilmente, tiene d’occhio i saldi di Steam tutto l’anno: sia quelli autunnali, che quelli invernali ed estivi.

Sono occasioni imperdibili per chi si diletta davanti al computer e permettono di avere accesso a offerte tra le migliori del mondo gaming. I prossimi a essere applicati saranno i Saldi Estivi, di cui pare sia trapelata la data di inizio nelle ultime ore: stando al profilo Twitter SteamDB, infatti, la nuova carrellata di offerte dovrebbe prendere il via il prossimo 25 giugno e durare per due settimane.

Il cinguettio offre informazioni condivise da SteamCN, un forum cinese dedicato alla copertura della piattaforma Steam (proprietà di Valve). Cosa c’è da aspettarsi dai nuovi sconti? Come al solito ci sarà un blitz di offerte su titoli grandi e piccoli. E, con la guerra in corso tra l’Epic Games Store e Steam, Valve potrebbe tentare di dare ai giocatori ancora più incentivo a restare sulla sua piattaforma, quindi non si escludono sorprese.

Le date di inizio e fine dei saldi di Steam vengono divulgate in anticipo da Valve solitamente, dunque non sono considerate proprio un segreto. Ogni sviluppatore che pubblica sulla piattaforma riceve, infatti, ogni anno delle e-mail da Valve per organizzare le offerte. La società spesso chiede agli sviluppatori di non condividere le date al di fuori di Steam, ma ciò ovviamente non impedisce loro di farlo.

Sarà interessante scoprire quali saranno i titoli cui verranno applicati i migliori sconti durante la prossima promozione, una vera benedizione per i giocatori che non aspettano altro per fare acquisti (e una maledizione per i loro portafogli).

Fonte: VG 24/7 • Immagine: Valve