QR code per la pagina originale

Samsung lancerà un Galaxy S10 5G nella stratosfera

Gli utenti potranno inviare i selfie ad un Galaxy S10 5G che Samsung lancerà nella stratosfera con un pallone aerostatico entro fine mese.

,

Samsung ha organizzato una missione spaziale per celebrare i 50 anni dalla sua fondazione. Grazie all’iniziativa SpaceSelfie, gli utenti potranno inviare il proprio autoscatto nella stratosfera. I selfie (singole persone, gruppi o animali) verranno ricevuti da un Galaxy S10 5G collegato ad un pallone aerostatico.

Lo scopo della campagna pubblicitaria è mostrare la qualità dei componenti utilizzati per lo smartphone, in particolare lo schermo Dynamic AMOLED da 6,7 pollici. La struttura alla quale è fissato il Galaxy S10 5G verrà portata nello spazio da un pallone aerostatico grande come la metà di un campo di basket (10,5×18 metri). Sia la struttura che lo smartphone verranno alimentati da pannelli solari. Il volo durerà circa 200 ore e il pallone raggiungerà un’altitudine di quasi 20.000 metri. Il Galaxy S10 5G resisterà ad una pressione atmosferica di 5,6 kPa e ad un temperatura compresa tra -65° e +40° C, senza nessuna custodia isolante.

Il lancio è previsto tra il 23 e il 31 ottobre da una base militare in South Dakota. Chi vuole partecipare deve caricare l’immagine sul sito Missione Control. Samsung sceglierà in maniera casuale i 65.000 fortunati che potranno essere spediti (virtualmente) nello spazio. Un’app trasmetterà (in forma cifrata) i selfie dalla Terra al Galaxy S10 5G. Una seconda app comunicherà con la fotocamera fissa dell’attrezzatura per indicare quando scattare una foto del selfie mostrato sullo schermo dello smartphone. La prima app invierà quindi sulla Terra l’immagine del selfie con lo sfondo “spaziale”.

I vincitori verranno annunciati il 1 novembre. Benjamin Braun, Chief Marketing Officer di Samsung Europe, ha dichiarato:

Per celebrare le cose straordinarie che gli schermi Samsung consentono di realizzare abbiamo deciso di portare i selfie a un nuovo livello e offrire alle persone la possibilità di far arrivare il loro volto nello spazio. Ci impegniamo costantemente per spingere sempre più avanti i confini di ciò che è possibile. Con SpaceSelfie dimostreremo che la tecnologia Samsung continua a consentire di realizzare cose straordinarie, anche nello spazio.

Samsung ha coinvolto nell’iniziativa anche il famoso calciatore Zlatan Ibrahimovic, come si può vedere nel video pubblicato su Instagram: