QR code per la pagina originale

ASUS ROG Phone II, Ultimate e Strix Edition

ASUS ha annunciato l'arrivo in Italia delle Ultimate e Strix Edition del ROG Phone II, potente smartphone con processore Snapdragon 855 Plus.

,

Da fine settembre è possibile acquistare la Elite Edition del ROG Phone II. ASUS ha ora comunicato che la Ultimate Edition sarà disponibile dal 6 dicembre. Stessa data anche per la nuova Strix Edition con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Il potente gaming phone viene dunque offerto in tre versioni dal produttore taiwanese.

Il ROG Phone II, svelato da ASUS all’IFA 2019 di Berlino, possiede uno schermo AMOLED da 6,59 pollici, protetto dal Gorilla Glass 6, con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel), refresh rate di 120 Hz e supporto HDR10. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 855 Plus con sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool II. All’interno della confezione è presente l’accessorio AeroActive Cooler II con ventola che migliora la dispersione del calore.

Le due fotocamere posteriori hanno sensori da 48 e 13 megapixel, mentre quella fotocamera frontale ha un sensore da 24 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ad, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti gli altoparlanti stereo frontali, il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 6.000 mAh supporta la ricarica rapida da 30 Watt.

Sul retro c’è il logo con LED RGB, mentre lungo i bordi laterali sono presenti gli AirTrigger, sensori touch che simulano i grilletti dei controller. Altri accessori per il gaming possono essere collegati alla porta USB Type-C laterale. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia ROG UI.

La Elite Edition (12 GB di RAM e 512 GB di storage) rimane in vendita a 899,00 euro su ASUS eShop e presso ASUS Gold Store e Unieuro. La Ultimate Edition (12 GB di RAM e 1 TB di storage) sarà disponibile in esclusiva su ASUS eShop a 999,00 euro. Infine, la nuova Strix Edition (8 GB di RAM e 128 GB di storage) può essere ordinata su ASUS eShop a 699,00 euro e presto arriverà anche nei negozi Unieuro.