QR code per la pagina originale

Amazon, Jeff Bezos stanzia 10 mld per la Terra

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha stanziato 10 miliardi di dollari per combattere i cambiamenti climatici, come parte di un nuovo progetto filantropico.

,

Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha annunciato di voler contribuire con 10 miliardi di dollari alla lotta contro i cambiamenti climatici, motivo per cui ha dato il via a un nuovo progetto filantropico chiamato Bezos Earth Fund.

Il noto imprenditore, attraverso un post su Instagram (che è possibile vedere di seguito), ha così spiegato:

Il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro pianeta. Voglio collaborare con altre persone sia per espandere i metodi conosciuti che per scoprire nuovi modi per combattere il devastante impatto del cambiamento climatico sul pianeta in cui conviviamo.

Bezos Earth Fund supporterà scienziati, attivisti e ONG, e le prime sovvenzioni sono previste per questa estate. Oltre a tali informazioni, Bezos non ha fornito molti dettagli sul fondo. Sebbene la mossa del CEO di Amazon sia indubbiamente ammirevole, vale la pena sottolineare che, in qualità di capo di uno dei colossi della tecnologia mondiali, non è che abbia fatto questa della figura quando si parla di lotta ai cambiamenti climatici: Bezos, d’altro canto, ha annunciato il recente impegno di Amazon solo dopo che la società è stata sottoposta a pressioni da parte dei suoi dipendenti, che gli chiedevano di agire.

Inoltre, in parte  il piano andrà ad autofinanziare la stessa Amazon. Per esempio, la società ha ordinato a Rivian 100mila furgoni elettrici, come parte del suo piano per convertire la sua flotta per le consegne al 100% in energia rinnovabile entro il 2030. Ma lo stesso rivenditore online ha investito 700 milioni di dollari nella casa automobilistica statunitense.