Redmi Note 9 Pro, specifiche e data di lancio

La nuova serie che include il Redmi Note 9 Pro verrà annunciata durante l'evento in streaming previsto per il prossimo 12 marzo.
La nuova serie che include il Redmi Note 9 Pro verrà annunciata durante l'evento in streaming previsto per il prossimo 12 marzo.

A causa del coronavirus sono state cancellate diverse conferenze stampa, quindi i nuovi prodotti verranno annunciati mediante eventi in live streaming. Anche Xiaomi ha deciso di offrire la stessa alternativa per il lancio della nuova serie previsto il 12 marzo. Non ci sono conferme sul numero di modelli, ma uno di essi sarà certamente il Redmi Note 9 Pro. del quale sono circolate le principali specifiche.

In base alle indiscrezioni che circolano online, il Redmi Note 9 Pro dovrebbe avere uno schermo da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ e integrare il processore octa core Snapdragon 720G, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Su Twitter e Amazon India sono stati pubblicati un breve video l’haashtag #ProCamerasMaxPerformance e un’immagine che confermano la presenza di un modulo posteriore di forma quadrata con quattro fotocamere. Si prevedono sensori da 48, 8, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità).

La fotocamera frontale sarà certamente in-display (foro nell’angolo superiore sinistro dello schermo) e dovrebbe avere una risoluzione di 16 megapixel. Lo smartphone avrà inoltre una cover in vetro 3D, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. Per la batteria si prevede una capacità di 5.020 mAh con ricarica rapida da 18 Watt. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 10 con interfaccia MIUI 11.

Sul canale YouTube di Redmi India è stato pubblicato un video che elenca tutti i modelli venduti nel paese a partire dal 2014. La serie Redmi Note ha riscontrato un grande successo, come testimoniano i numerosi record battuti. I nuovi smartphone avranno però avversari molto agguerriti, tra cui Realme.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti