QR code per la pagina originale

Motorola Edge+ 5G, fotocamera da 108 megapixel?

Il Motorola Edge+ 5G dovrebbe avere una fotocamera posteriore principale con sensore Samsung ISOCELL Bright da 108 megapixel.

,

Da diverse settimane circolano render e possibili specifiche del prossimo top di gamma del produttore statunitense. L’indiscrezione più recente è relativa alla fotocamera principale posteriore del Motorola Edge+ 5G. Secondo TechDroider, lo smartphone avrà un sensore da 108 megapixel.

Al momento solo Samsung realizza sensori con questa risoluzione. Non è chiaro però se Motorola utilizzerà quello presente nello Xiaomi Mi Note 10 o nel Galaxy S20 Ultra, ovvero ISOCELL Bright HMX e ISOCELL Bright HM1. La principale differenza è rappresentata dalla tecnologia “pixel binning”, rispettivamente Tetracell e Nonacell, che permettono di ottenere scatti più nitidi da 27 e 12 megapixel combinando quattro e nove pixel adiacenti.

Secondo TechDroider, le altre due fotocamere avranno sensori da 16 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi ultragrandagolare e tele con zoom ottico 3x. Nel render mostrato all’inizio dell’articolo si notano inoltre il flash dual LED e latri due sensori, forse ToF (Time-of-Flight) e autofocus laser. La fotocamera frontale in-display (foro nell’angolo superiore sinistro) dovrebbe avere un sensore da 25 megapixel.

Queste sono le altre possibili specifiche del Motorola Edge+ 5G: schermo OLED da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ e refresh rate di 90 Hz, processore octa core Snapdragon 865, modem Snapdragon X55 5G, 8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage, lettore di impronte digitale in-display, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e batteria da 5.170 mAh con ricarica rapida.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 10 con interfaccia quasi stock (Motorola apporta limitate modifiche e installa poche app proprietarie). Negli Stati Uniti verrà venduto in esclusiva da Verizon. Lo smartphone arriverà anche in Europa.