QR code per la pagina originale

Motorola Edge, modello 5G più economico?

Insieme al Motorola Edge+ è previsto il lancio del Motorola Edge con processore Snapdragon 765, 6 GB di RAM e fotocamera posteriore da 64 megapixel.

,

Il produttore statunitense dovrebbe presto annunciare un top di gamma con processore Snapdragon 865 e fotocamera posteriore da 108 megapixel. XDA Developers ha ricevuto conferma da una fonte affidabile che arriverà sul mercato anche una versione più economica denominata Motorola Edge. Le specifiche previste sono quelle di uno smartphone di fascia medio-alta.

Le immagini reali mostrano un design simile a quello previsto per il modello superiore, quindi anche il Motorola Edge avrà uno schermo Waterfall da 6,67 pollici con lati curvi, risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e refresh rate di 90 Hz. Nell’angolo superiore sinistro c’è un piccolo foro in corrispondenza della fotocamera frontale da 25 megapixel. La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 765, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD.

Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 64, 16 e 8 megapixel (standard, ultra grandangolare e tele). Alla destra del modulo ci sono il flash dual LED e l’autofocus laser. Lo smartphone avrà inoltre il lettore di impronte digitali, il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C, il chip NFC e gli altoparlanti stereo. Non è chiaro se Motorola integrerà un modem 5G, ma il processore può essere abbinato allo Snapdragon X52 5G. La batteria ha una capacità di 4.500 mAh e supporta la ricarica rapida.

Il sistema operativo sarà certamente Android 10. I Motorola Edge/Edge+ dovevano essere annunciati al Mobile World Congress 2020 di Barcellona, ma la manifestazione è stata cancellata a causa dell’emergenza Coronavirus. Il produttore statunitense non ha ancora comunicato la nuova data dell’evento di presentazione.

Video:Huawei Mate 30 Pro: come si usa senza Google App