QR code per la pagina originale

Amazon Prime Video permette di creare più profili

Amazon Prime Video permette di creare più profili di un solo account, in modo che ognuno possa avere suggerimenti personalizzati e una propria cronologia.

,

Amazon Prime Video sta finalmente offrendo la possibilità di creare più profili per un singolo account, una funzione che Netflix e altri servizi disponevano già da tempo. Ad accorgersene per primo è stato XDA, che ha sottolineato come gli utenti ora possano aggiungere cinque profili aggiuntivi a quello principale (inclusi i profili per bambini che limitano i contenuti per chi ha meno di 12 anni).

Grazie ai profili per i bambini, insomma, gli adulti non dovranno più preoccuparsi che i loro figli guardino qualcosa di violento o con contenuti sessualmente espliciti. I profili multipli sono disponibili su dispositivi Android e iOS, tablet Fire di decima generazione o più recenti, Apple TV di ultima generazione e Chromecast. Sembra inoltre che in India le persone abbiano accesso ai profili anche da Fire TV e Apple TV di generazioni precedenti. Al momento la funzione non è disponibile in Italia, ma dovrebbe essere introdotta a breve.

Un momento perfetto per aggiungere una funzione simile. Dal momento che le persone di molti paesi del mondo sono costrette a rimanere in casa per combattere la diffusione del coronavirus, l’utilizzo di Amazon Prime Video è destinato a salire; peraltro, le famiglie potrebbero trovarsi a condividere lo stesso account e quindi desiderare di avere profili separati per non mischiare i contenuti seguiti e i suggerimenti.

Negli Stati Uniti, inoltre, è stata introdotta la sezione Prime Video Cinema, appositamente creata per i noleggi dei film che non sono potuti uscire in sala a causa della pandemia (finora, sono stati lanciati on demand L’Uomo Invisibile, The Hunt ed Emma). Purtroppo, nel nostro paese l’opzione di noleggio on demand su Amazon Prime Video non è disponibile.