QR code per la pagina originale

Google Duo, videochiamate di gruppo a 12 persone

,

In tempi di coronavirus le videochiamate non sono mai state tanto vitali, soprattutto in gruppo. Per far fronte alla maggior richiesta da parte dell’utenza e cercare di fronteggiare i competitor, Google ha deciso di ampliare a 12 i partecipanti alle videochiamate su Google Duo.

Google Duo è una della alternative agli arcinoti WhatsApp, Skype, Facebook o a Zoom (che va tanto di moda ora). Fino a prima di questo aggiornamento sull’app per le chiamate video del colosso di Mountain View il numero massimo di partecipanti era di otto.

Ad annunciare l’update su Twitter il responsabile sui prodotti di comunicazione di Google, Sanaz Ahari Lemelson, la quale ha sottolineato in un post l’importanza di coinvolgere più persone possibili attraverso strumenti come le videochiamate.

Un’ aggiornamento importante quello di Google, ma è importate ricordare come altre soluzione, ad esempio Skype, permettano di supportare fino a 50 utenti durante le videochiamate di gruppo, 32 per FaceTime, 100 i partecipanti invece per Meet by Hangouts di Google, ma solo per utenti di G-Suite.