Come condividere lo schermo in Facebook Messenger

Facebook Messenger permette la condivisione dello schermo durante le videochiamate. Ecco come attivare questa utile funzionalità.

Parliamo di

Il periodo di isolamento domiciliare forzato che stiamo vivendo ha fatto sorgere dei piccoli inconvenienti legati alla distanza. Come fare, ad esempio, per risolvere i piccoli problemi informatici che puntualmente compaiono ai genitori o ai nonni? Quante volte, andando a trovare un parente o un amico poco avvezzo alla tecnologia ci viene chiesto “perché è sparito l’audio sul telefonino“? O “come faccio ad installare questo programma“?

Molti di questi problemi possono essere risolti grazie alla condivisione dello schermo, che ci permette anche a distanza di andare ad osservare il desktop di chi ha un problema e provare a risolverlo anche a migliaia di chilometri di distanza. Senza dover installare applicazioni troppo complesse, una soluzione ci arriva da Facebook Messenger.

L’applicazione di Facebook per la messaggistica, le chiamate e le videochiamate offre la funzione di condivisione dello schermo da attivare proprio durante le videochiamate. È necessario, però, utilizzare il browser Chrome, pur senza dover installare alcuna estensione aggiuntiva.

condivisione schermo facebook messenger

Avviare la condivisione dello schermo durante una videochiamata con Facebook Messenger è semplicissimo: basta un click sull’icona dello schermo posizionata tra il pulsante per chiudere la videochiamata e l’icona del microfono.

Da lì si potrà visualizzare lo schermo dell’interlocutore e condividere il proprio schermo per mostrare la procedura da seguire per la soluzione del problema.

Ti potrebbe interessare