QR code per la pagina originale

Speaker AirPlay 2: tutti i modelli compatibili

Gli altoparlanti AirPlay 2 consentono di inviare audio in streaming da iPhone, iPad e Mac con un clic. Ecco tutti -ma proprio tutti- i modelli disponibili.

,

AirPlay 2 è l’ultima versione del protocollo di streaming audio (e video) di Apple. Consente di riprodurre in modalità wireless gli scatti del rullino, il video della vacanza o l’ultimo blockbuster  -praticamente qualunque contenuto- su tv, speaker remoti, in alta qualità e con feature molto avanzate; il tutto, senza neppure un minimo di configurazione. Grazie ad essa è possibile, ad esempio, creare un sistema di filodiffusione domestico senza fili e perfettamente sincronizzato.

Affinché tutto funzioni, tuttavia, è fondamentale che le casse siano formalmente compatibili con il protocollo, e che mostrino dunque sulla confezione il logo AirPlay 2 o uno di questi:

Per semplificarvi la vita, ecco l’elenco completo e superaggiornato di tutti gli speaker AirPlay 2 disponibili sul mercato italiano, con tanto di link allo store per saggiarne le feature e procedere con l’acquisto. Tra i marchi, troverete blasoni Bang & Olufsen e Bose, e brand più easy come Libratone, ma in tutti i casi si tratta di prodotti di grande qualità e affidabilità nelle loro rispettive nicchie di mercato.