QR code per la pagina originale

Alexa potrà aprire applicazioni su iOS e Android

Amazon continua ad investire per rendere Alexa il più utile possibile anche su iOS e Android. Ecco Alexa For App per sviluppatori.

,

Amazon ha già iniziato a migliorare la presenza di Alexa sui dispositivi iOS e Android grazie alla modalità a mani libere, ma il colosso dell’e-commerce è deciso a fare ancora di meglio: Alexa potrebbe essere presto in grado di aprire applicazioni sulle due piattaforme mobile e interagire in modo più completo con esse.

Una nuova applicazione, Alexa For Apps, è stata appena lanciata da Amazon per gli sviluppatori che vorranno rendere le proprie applicazioni compatibile con la novità presentata da Amazon, che punta a rendere Alexa su iOS e Android tanto utile quando gli assistenti vocali proprietari, Siri di Apple e Google Assistant.

Alexa potrebbe presto non soltanto richiamare applicazioni su iOS e Android, ma anche compiere azioni come effettuare ricerche su Twitter, far partire la registrazione di un video su TikTok o aiutarci a prenotare un Uber.

Echo Dot Grigio Chiaro

L'entry Level con Buone Prestazioni

Alexa For Apps può essere implementata da tutte quelle applicazioni che possono essere aperte tramite deep link come TikTok, Uber, Zynga e Twitter. Nessuna compatibilità, quindi, con le app ufficiali Apple o quelle di Google e questo metterebbe già Alexa in una posizione di svantaggio rispetto a Siri o Google Assistant, ma poter effettuare anche solo una serie di azioni limitate sarebbe già un enorme passo avanti rispetto alla situazione attuale.

Video:Canon EOS RP, sample video FHD 50p