QR code per la pagina originale

Firefox 1.5.0.1: problemi risolti

Alcune segnalazioni avevano suggerito come Firefox 1.5 avesse qualche problema di stabilità. La nuova versione conferma e risolve tali dubbi ponendo una pezza in particolare ad un problema di memoria. Disponibile anche la versione in italiano

,

Il sondaggio lanciato su Edit sembra aver trovato oggi conferma della bontà dei dubbi espressi: a precisa domanda, infatti, i commenti avevano risposto in coro che un qualche problema Firefox 1.5 doveva pur averlo. L’odierna release aggiornata sembra rispondere affermativamente al dubbio ponendo una pezza a quanto emerso.

Sul sito Mozilla è annunciato il rilascio ufficiale di Firefox 1.5.0.1, la cui utilità è prettamente rivolta alla risoluzione di problemi sia di stabilità che di sicurezza. Il problema principale, però, sembra essere quello della stabilità in quanto in riferimento alle vulnerabilità emerse c’è solo da segnalare qualche bug minore che non ha comportato particolari pericoli o conseguenze. Questi alcuni dei principali update previsti dalla nuova versione:

  • Miglior stabilità
  • Interventi circa il supporto per Mac OS X
  • Fix relativi ad un problema di memoria
  • Interventi migliorativi in tema di sicurezza

Il problema della memoria era quello più evidente ed è infatti quello più segnalato anche dagli utenti Edit: Firefox 1.5 sembra infatti essersi dimostrato un browser in tal senso particolarmente goloso, ma i nuovi fix dovrebbero risolvere il problema. L’aggiornamento è già disponibile per tutte le versioni del browser, ivi compresa la versione in italiano (5 Mb).