QR code per la pagina originale

Skype 2.0, versione ufficiale per Mac

Skype rilascia la versione 2.0 Gold per l'utenza Mac. Nessuna novità è prevista rispetto alla versione beta se non l'eliminazione di un pericoloso bug emerso. Skype si apre ad una nuova piattaforma ed ora si attende la versione per Symbian entro l'anno

,

È stata rilasciata da poche ore la nuova versione 2.0 di Skype per utenza Macintosh. La release ha una sua importanza peculiare in quanto introduce ufficialmente la videochiamata sui dispositivi di Cupertino da parte del software più diffuso al mondo in ambito VoIP. Aprire la videochiamata Skype ai Mac significa inoltre aprire un nuovo canale di intercomunicazione tra il mondo Microsoft ed il mondo Apple: Skype, con le sue immagini multipiattaforma, ben interpreta il ruolo di ponte tra i due gruppi soprattutto alla luce del prossimo approdo su Symbian che aprirà ulteriormente le porte della community basata sul software per la telefonia VoIP.

Skype 2.0 Gold per Mac

Skype 2.0 Gold per Mac

Skype 2.0 permette ovviamente chiamate gratuite tra tutti gli utenti Skype e mette a disposizione servizi quali Skype In e Skype Out per le chiamate da e verso l’esterno con la qualità ed i prezzi già noti all’utenza fin dalle versioni precedenti. Alcune piccole funzioni della release 2.0 Gold sono inoltre peculiari per l’utenza Mac. Il debutto su Mac era stato tribolato a causa di un pericoloso bug annidato nella versione beta. Il rilascio odierno cancella il problema con la distribuzione della versione ufficiale.

Skype 2.0 per Mac è stato rilasciato ufficialmente in varie lingue tra le quali anche l’italiano. Il download propone il file Skype_2.0.0.6.dmg da 23Mb, il tutto disponibile fin da subito sul sito ufficiale del software. L’uso di Skype 2.0 Gold richiede connessione a banda larga, microfono, webcam per sfruttare le potenzialità video, Mac G4 con processore da almeno 800Mhz e sistema operativo Mac OS X 10.3.9 Panther.

Notizie su: