QR code per la pagina originale

Online la beta pubblica di eBay Desktop

eBay ha reso disponibile al grande pubblico la versione beta di eBay Desktop, un applicativo per Adobe AIR in grado di portare i consueti servizi offerti dal portale di aste anche offline, oltre a nuove interessanti opportunità da gestire sul desktop

,

eBay Inc. ha reso disponibile la prima beta pubblica del programma eBay Desktop. Conosciuto inizialmente con il nome in codice ‘San Dimas‘ e disponibile inizialmente solamente per una ristretta cerchia di beta tester, è un applicativo per Mac e Pc nato con l’intento di portare i servizi del popolare portale d’aste anche offline introducendo inoltre alcune nuove funzionalità.

eBay Desktop funziona come un qualsiasi altro applicativo residente nel proprio computer senza richiedere necessariamente la connessione ad Internet; ciò consente di migliorare e semplificare le attività di compravendita, oltre a poter offrire nuove funzionalità e possibilità di personalizzazione altrimenti non implementabili nella versione online. Il nuovo strumento è in grado di generare un rapporto sulle ricerche e sulle transazioni effettuate, di ricevere aggiornamenti e avvertimenti relativi alle aste attive e di ricevere notifica sulla disponibilità di alcuni prodotti: «il desktop è ancora interessante ora che si possono realizzare cose che vanno oltre a ciò che il browser può fare, pur condividendone la stessa tecnologia», ha dichiarato Alan Lewis, eBay Desktop product manager.

eBay Desktop è una belle numerose applicazioni basate sulla piattaforma AIR (Adobe Integrated Runtime) di Adobe che saranno presentate nel corso dell’Adobe MAX Conference di Chicago. Altre dimostrazioni dell’utilizzo della tecnologia AIR comprendono Adobe Media Player, un lettore di filmati in grado di riprodurre i contenuti anche offline e il progetto di AOL “Top 100 Videos“, in grado di prelevare i video dal web e utilizzarli per una personale esperienza offline.

Notizie su: