QR code per la pagina originale

Microsoft, partnership per la fotografia digitale

Microsoft e Phase One hanno siglato una partnership che dovrebbe offrire ad entrambe le parti il prodotto della sinergia dei rispettivi software e servizi. Le novità coinvolgeranno il mondo della produttività nell'ambito della fotografia digitale

,

L’annuncio giunge in giornata senza troppe spiegazioni concrete: semplicemente, Microsoft ha siglato un accordo di partnership con Phase One e la collaborazione permetterà ai due gruppi di sviluppare soluzioni comuni nel mondo della fotografia digitale. Nessuna ulteriore indicazione viene fornita nel comunicato ufficiale congiunto presente su entrambi i siti web.

Phase One è un gruppo che si occupa specificatamente di fotografia digitale di alta qualità raccogliendo variegato materiale che va dalla fotografia professionale nell’ambito della moda alla fotografia aerea, passando anche per la fotografia in ambito medico ed altro ancora. L’avventura con Microsoft potrebbe aumentarne di molto l’esposizione, offrendo nuove opportunità a chi produce il materiale ed i servizi distribuiti ed allo stesso tempo offrendo alle utility di produttività Microsoft nuovo materiale a cui potere accedere.

«L’annuncio di oggi», spiega Kostas Mallios, general manager del Rich Media Group, «è un altro esempio dell’impegno Microsoft per i nostri utenti nell’industria dell’imaging digitale». Tra i vari impegni in tal senso vengono elencati Windows Vista, HD Photo, Photosynth e la Digital Image Suite. Henrik Hakonsson, CEO Phase One, benedice l’accordo spiegando che i professionisti hanno bisogno di strumenti agili che permettano di risparmiare quanto più tempo possibile. Le sinergie tra i due gruppi, insomma, prenderanno la direzione così indicata.

Notizie su: