QR code per la pagina originale

Agoravox: un concorrente per Current.tv?

,

Dopo il recente lancio della versione italiana di Current TV, il progetto di giornalismo partecipativo ideato e promosso da Al Gore, ecco che anche l’Italia sembra cominciare ad accorgersi che il citizen journalism è “una cosa seria”.

Forse proprio per la maggiore consapevolezza di questa forma di informazione generata dal basso o per il successo già riscosso all’estero, altri grandi player di questo settore come Agoravox stanno per aprire una finestra sul Web di casa nostra.

Stando a un comunicato stampa ufficiale, a breve dovrebbe diventare operativa la versione italiana del popolare progetto di giornalismo “europeo” Agoravox.com. Visitando la versione in inglese o in francese del progetto, che all’estero ha riscosso un grande successo, si capisce subito come nonostante alcune evidenti differenze, Agoravox si ponga come un diretto concorrente di Current.TV.

Non resta che vedere chi si accaparrerà l’attenzione del pubblico e dei cittadini/giornalisti! Una cosa però è certa: soffia un vento di rinnovamento nel mondo dell’informazione che, finalmente, lambisce anche le nostre coste!

Notizie su: