QR code per la pagina originale

Accordo BBC Worldwide e Babelgum

,

BBC Worldwide, il ramo commerciale della BBC, ha annunciato nei giorni scorsi di aver firmato un accordo con la Internet TV Babelgum per fornire contenuti che spaziano dal documentario naturalistico a una serie di show di successo come Top Gear, Tribe e Galapagos.

La BBC Worldwide fornirà a Babelgum una serie di clip video di breve durata contenenti spot pubblicitari che saranno distribuiti attraverso tre nuovi canali della Internet TV: BBC LoveHeart, BBC Knowledge e BBC Entertainment.

L’accordo con Babelgum rappresenta per la BBC una mossa per allargare il raggio della sua audience e sperimentare nuovi canali di distribuzione dei suoi contenuti, mentre per Babelgum significa la possibilità di offrire in esclusiva contenuti professionali molto amati dal pubblico televisivo internazionale.

Valerio Zingarelli, amministratore delegato di Babelgum ha affermato che:

BBC Worldwide possiede contenuti molto amati dal pubblico in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di avere la possibilità di offrire un’ampia varietà dei loro programmi sotto forma di video brevi adatti a Internet. Il brand BBC è conosciuto nel mondo e mettendolo accanto a Babelgum noi accresciamo la nostra posizione come attori di primo piano nel mercato delle Web TV e diventiamo un punto di riferimento per gli appassionati di scienza e natura.

Secondo Jemma Adkins, responsabile contenuti e sviluppo di BBC Worldwide

L’attenzione di Babelgum alla storia naturale e all’ambiente la rende un partner adeguato. Abbiamo contenuti di valore che riguardano questi generi e siamo entusiasti di renderli disponibili agli utenti di Babelgum in tutto il mondo. Babelgum è un attore innovativo nel mercato e un grande canale per raggiungere un’audience che non potrebbe fruire in altro modo dei nostri contenuti.

Notizie su: