QR code per la pagina originale

Fon, partnership giapponese con Sony

Fon ha siglato una partnership strategica con Sony volta a promuovere la condivisione della banda in giappone aprendo agli utenti nipponici la connettività alla rete Fon in tutto il mondo. Non è dato sapersi se l'iniziativa verrà estesa in tutto il mondo

,

FON, il rivoluzionario sistema di condivisione della propria banda larga tramite l’installazione di un apposito router wifi, compie l’ennesimo passo avanti siglando una interessante collaborazione (l’annuncio ufficiale in lingua giapponese) limitata al solo territorio nipponico e coinvolgente il gigante autoctono Sony.

L’idea è quella di mettere in comunicazione la PlayStation Portable con i router FON, così che gli utenti della PSP possano divenire ad ogni effetto utenti FON e possano così godere in tutto il mondo delle opportunità concesse dal sistema ideato da Martin Varsavsky. Se è vero che «Più HotSpot saranno attivi più avrai la possibilità di trovare un accesso sul territorio», la prima mission di FON è quella di moltiplicare l’utenza collegata così da garantire una sufficiente copertura in tutto il mondo tramite azioni di partnership come quella siglata con Sony, quella annunciata a Transtevere, quella firmata con British Telecom ed altre ancora.

Secondo IU4.com sarebbero oltre 44 mila gli hotspot FON presenti solo a Tokio. Per collegare la propria console a tali punti di accesso sarà necessario un update del firmware alla versione 3.80 o successive. Una volta avvenuto l’accesso, la PSP fornirà alcuni contenuti speciali da scaricare gratuitamente per festeggiare con sufficiente solennità la partnership avviata.

Al momento l’annuncio Sony fa esclusivo riferimento al territorio giapponese e non è dato sapersi se il tutto verrà presto o tardi esteso anche ad altre realtà. Sulla notizia anche il blog italiano di FON: «Tutti gli utenti PSP potranno scaricare, attraverso gli oltre 44.000 FON HotSpot e i 2200 FON Livedoor Spot, video, sfondi e temi personalizzati per la propria console di gioco».

Notizie su: