QR code per la pagina originale

Alice è finalmente nuda

Alice Casa è la prima ADSL nuda tra le offerte Telecom Italia per la banda larga. Il pacchetto promette velocità di punta tra 7 e 20 Mega, il tutto senza fonia e senza canone. Il prezzo, però, non soddisfa: tutto cambia, nulla cambia

,

«Alice Casa è la prima offerta Telecom a portare la banda larga anche a chi non dispone di un abbonamento Voce». La segnalazione di Webnews è di quelle importanti: Telecom Italia ha aperto la propria offerta alle cosiddette ADSL “nude” (senza fonia), dotando la propria gamma Alice di una nuova originale opportunità. L’analisi dei costi, però, è ancora una volta il lato oscuro della vicenda e difficilmente Alice, benchè “nuda”, potrà giovare significativamente agli utenti italiani.

Alice Casa è in promozione fino al 15 ottobre e promette di offrire una connessione a banda larga (7 Mega) priva di fonia a 42 euro mensili (47 il prezzo ufficiale del pacchetto maggiorato da 20Mega). In più l’offerta prevede attivazione gratuita (154.8 euro), Alice Home Tv e 4 mesi di Alice Total Security. Questa la descrizione che propone Alice per la propria nuova offerta: «Alice Casa è la nuova offerta chiavi in mano di Telecom Italia che ti dà un accesso a larga banda per navigare veloce in Intenet H24 e fare telefonate illimitate, senza avere la linea telefonica tradizionale e quindi senza pagare il Canone Telecom Italia. Puoi richiedere Alice Casa sia se non hai una linea telefonica Telecom Italia, sia se vuoi trasformare la tua linea nella nuova superlinea. E l’intervento tecnico è compreso e gratuito».

Nel dettaglio, queste le caratteristiche del servizio:

  • «velocità di navigazione (download) fino a 20 Mega con il profilo Power e fino a 7 Mega con il profilo Maxi»;
  • «velocità di trasmissione (upload) fino a 1 Mega con il profilo Power e fino a 384 Kbps con il profilo Maxi»;
  • «costo del traffico Internet incluso nell’abbonamento, per avere sempre sotto controllo la tua spesa mensile»;
  • «chiamate gratis a qualsiasi ora e senza limiti verso tutti i telefoni fissi anche a computer spento»;
  • «SMS ed MMS gratis verso gli oltre 3 milioni di famiglie che già hanno attiva Alice Voce, con il servizio Alice Voce Friends»;
  • «modem ADSL Wi-Fi 2 Plus, per collegare più PC contemporaneamente e effettuare sessioni Internet multiple»;

Tra le opzioni aggiuntive Telecom prevede altresì la possibilità di ottenere «fino a 4 ulteriori numeri telefonici personali al costo di 1 euro/mese ciascuno con possibilità di effettuare fino a 3 telefonate in contemporanea».

Il raffronto sui prezzi è presto fatto: Alice Voce 7Mb costa 17.9 euro al mese (+3 euro mensili per noleggio del modem) più il canone tradizionale; Alice 7 Mega costa invece 14.95 mensili. Con Alice Casa il canone viene dunque sostanzialmente inglobato nel costo dell’abbonamento, cambiando dunque molto poco il quadro generale delle offerte ADSL sul territorio.

Notizie su: