Disney.it si rinnova e strizza l'occhio al Web 2.0

Completamente rinnovato il sito www.disney.it, a partire dal progetto di Disney Interactive Media, che ha riscosso un notevole successo con un aumento dei visitatori del 26% e 32 milioni di utenti unici mensili.

Il nuovo sito è in puro stile Web 2.0, propone una grafica accattivante e viene incentrato sulla community vivacizzata e partecipata dai bambini di tutte le età. In più, largo spazio alla Web TV e alla presentazione delle novità in casa Disney.

Si tratta, infatti, di un vero e proprio portale interattivo, che presenta ai suoi piccoli fan ben 150 giochi e 250 video, permettendo il download di immagini e contenuti, la fruizione dell’IPTV tematica, la possibilità di partecipare attivamente a promozioni ed eventi targati Disney.

I piccoli utenti possono interagire senza difficoltà all’interno del portale, e grande cura è stata messa nella gestione della sicurezza per l’utilizzo delle chat e in generale dell’intera community. In questo modo i genitori possono dormire sonni tranquilli, e sono anche coinvolti grazie al rilascio dell’email personale.

Per il prossimo anno è previsto anche lo spostamento verso le connessioni mobili, a partire dallo sviluppo della banda larga a livello mondiale, e in particolare in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti