QR code per la pagina originale

Garmin pensa ad Android per i suoi cellulari

Stando ad alcune indiscrezioni, Garmin sarebbe intenzionata a produrre una serie di nuovi telefoni cellulari basati su Android, l'OS open source sviluppato da Google. La scelta si inserirebbe nella scia già intrapresa dalla società con il suo Nuvifone

,

A distanza di pochi giorni dalla sua adesione alla Open Handset Alliance di Google, Garmin starebbe valutando la possibilità di produrre un proprio telefono equipaggiato con Android. Stando alle prime informazioni, la società specializzata in dispositivi per il tracciamento satellitare potrebbere compiere l’importante debutto già nel corso del 2009, sfruttando le potenzialità e la versatilità del sistema operativo mobile open source sviluppato da Mountain View.

Come rivela il sito di informazione online DigiTimes, la novità si collocherebbe sulla scia delle decisioni assunte da Garmin nel comparto della telefonia nel corso di quest’anno. L’arrivo di telefoni cellulari equipaggiati con Android sarebbe dunque conseguente all’introduzione sul mercato dell’atteso Nuvifone, che ha da poco ricevuto l’approvazione negli Stati Uniti della Federal Communications Commision e destinato a debuttare nel corso del secondo trimestre del 2009.

Le notizie trapelate sul possibile sviluppo di un nuovo smartphone animato da Android non sono ancora state confermate, ma la recente adesione alla Open Handset Alliance sembra confermare – almeno indirettamente – l’intenzione di intensificare la propria presenza nel dinamico comparto dei telefoni cellulari evoluti. Stando ai primi dati forniti dai rivenditori, i dispositivi equipaggiati con sistema GPS avrebbero fatto la parte del leone nel corso dello shopping natalizio, inducendo molti produttori a puntare sulle tecnologie satellitari per attirare nuovi clienti.

In un comunicato ufficiale, Garmin ha fornito alcune precisazioni sui dati forniti da DigiTimes sui livelli di vendita dei suoi dispositivi. La nota della società non contempla, però, alcuna conferma o smentita sulle voci circolate online sulla possibilità di un suo maggiore impegno nella produzione di telefoni cellulari equipaggiati con il sistema operativo Android di Google.

Notizie su: