QR code per la pagina originale

Home Network Defender: sicurezza proattiva della rete domestica da Cisco e Trend Micro

,

Cisco e Trend Micro hanno unito le loro forze per rendere sicura la rete domestica con l’integrazione del software di Trend Micro Internet Security nei router wireless Linksys, di Cisco. Questo tipo di sicurezza multistrato offre una protezione per i PC e gli altri dispositivi della rete casalinga, come le console per giochi online, cellulari connessi alla rete Wi-Fi e lettori multimediali personali.

Questa collaborazione ha portato alla introduzione di Home Network Defender, un servizio di sicurezza per la navigazione Web, protezione per i minori online, segnalazione automatica della sicurezza della pagina Web, phisihing e quant’altro i sistemi di sicurezza moderna fanno di solito.

Home Network Defender consente di inserire una protezione dalle minacce Internet prima di raggiungere la rete domestica, tenendo presente anche la crescente sensibilizzazione dei genitori per le attività specifiche di ogni membro della famiglia.

Con il software di protezione Internet ospitato direttamente sul router, non vi è alcuna necessità di installare separatamente su ogni PC un antivirus. Linksys Easy Link Advisor (LELA) è una applicazione che semplifica il setup per il controllo dei genitori sui dispositivi di rete, semplicemente cliccando sull’icona che individua il dispositivo e scegliendo quindi le impostazioni desiderate.

Home Network Defender sarà disponibile per i router wireless Cisco individuati dalla lettera N nel nome e avranno integrata una versione trial del software valida per 30 giorni. Il prodotto per ora è distribuito solo negli USA con i nuovi modelli di dispositivi Linksys WRT310N e WRT610N.

Notizie su: