Password++ per ricordare tutte le password con il web

Password++ è un servizio sviluppato da Adi Lavric sfruttando una delle tecnologie di Google più apprezzate dagli sviluppatori Web, Google App Engine, che consente la piena integrazione fra un account Google e un servizio, come in questo caso è Password++.

Password++ consente di salvare le proprie password attraverso il nostro account Google, criptandole e garantendoci una sicurezza abbastanza elevata. Dopo aver superato la prima “barriera”, nella quale dovremo inserire i dati del nostro account Google, verremo catapultati nella vera e propria interfaccia di Password++ tramite la quale è possibile gestire, una volta inserite, tutte le proprie credenziali d’accesso, ordinate per URL e titolo del sito Web al quale la password è collegata.

Prima di tutto ciò, Password++ chiederà la digitazione di una prima password, parola chiave che dona i privilegi necessari a modificare e leggere tutte le password. Anche se non sono molto appassionato di questa tipologia di servizi, Password++ è un’altra interessante alternativa Web per non dimenticare le password.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti