Vodafone Lab, tutte le risposte sull'iPhone

Vodafone Lab mette a disposizione un intero forum dedicato specificatamente all'iPhone. Il telefono Apple è quello che più di ogni altro sa solleticare gli interessi ed i quesiti dell'utenza: il forum permetterà di condividere le proprie esperienze
Vodafone Lab mette a disposizione un intero forum dedicato specificatamente all'iPhone. Il telefono Apple è quello che più di ogni altro sa solleticare gli interessi ed i quesiti dell'utenza: il forum permetterà di condividere le proprie esperienze

La rivoluzione lanciata dall’iPhone non ha minimamente esaurito la propria carica. Una versione di lancio, quindi il 3G, poi l’annuncio della terza versione del sistema operativo di supporto, infine le prime voci relative ad un nuovo modello in previsione per l’estate. In Italia Vodafone e iPhone sono legati a doppio filo. Ed è dunque da Vodafone, tramite la community Vodafone Lab, che proviene tutta una serie di informazioni per chi ha fatto proprio il telefono con la mela ed ora intende sfruttarlo per tutte le sue potenzialità.

Avere un iPhone, infatti, non significa possedere semplicemente un telefono. Ed il dispositivo non è nemmeno identificabile superficialmente come un semplice status symbol. Un iPhone è anzitutto un modo di rapportarsi alla tecnologia, un modo di intendere la modalità, un modo di respirare l’eccitazione dell’always-on. Tutto ciò si rispecchia in connessioni ed applicazioni, servizi ed aggiornamenti. Per questo, e molto altro, Vodafone Lab ha dimostrato di essere lo strumento principe per mettere in contatto l’utenza e permettere di trovare informazioni puntuali su ognuna delle problematiche incontrate o dei quesiti che via via vengono solleticati.

Un apposito forum è stato dedicato espressamente all’iPhone. Si parla di connessioni e delle possibili difficoltà incontrate; si affronta il tema tethering relativo all’opportunità di usare il telefono in qualità di modem per la connessione ad esempio di un notebook. Si parla delle novità nascoste dietro l’OS 3.0.

Vodafone Lab è oggi una community da oltre 40 mila messaggi, oltre 5 mila discussioni e qualcosa come 25000 utenti. Inevitabilmente sono gli smartphone il pezzo forte del momento, perché iPhone, BlackBerry e compagnia varia hanno calamitato le attenzioni dell’utenza più avanzata trasformando la telefonia in qualcosa di ben più composito e potente. La realtà mobile è tutto questo. Partendo dall’iPhone. Partendo da Vodafone Lab.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti